Life Magis presenta l’evento “Il lato verde del Made in Italy”

Il prossimo 24 marzo, dalle 15,30 alle 17,30 si terrà l’evento “Il lato verde del Made in Italy – Le produzioni italiane di qualità a supporto della transizione verso una economia circolare e a basse emissioni di carbonio”.

L’evento è organizzato dai partner di LIFE MAGIS, con il quale EFFIGE collabora nell’ambito delle attività di networking, fra cui ENEA e Scuola Sant’Anna.

LIFE MAGIS è un progetto co-finanziato dal Programma LIFE dell’Unione Europea per supportare la diffusione dello schema Made Green in Italy e del metodo Product Environmental Footprint su cui lo schema si basa.

Durante l’evento si parlerà di valutazione e comunicazione ambientale, di come aiutare i consumatori interessati all’ambiente a scegliere sulla base di informazioni affidabili e di come aiutare le aziende italiane impegnate a ridurre l’impatto ambientale dei propri prodotti a mettere in luce la propria qualità.
Interverranno Fabio Iraldo e Francesco Testa, dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna, oltre a Fiamma Valentino del Ministero della Transizione Ecologica, gestore dello schema Made Green in Italy, e rappresentanti di aziende e associazioni dei settori di riferimento del progetto (Barilla, Apo Conerpo e il Consorzio di Tutela del Pecorino Romano per l’agroalimentare, il Consorzio LegnoLegno per la serramentistica, Dani Spa per la conceria).

In allegato il programma dettagliato e il link per l’iscrizione (gratuita) all’evento.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.